Tu sei qui: Home Aree tematiche Scuola e istruzione Notizie su scuola e istruzione SERVIZIO REFEZIONE - INFORMAZIONI E MENU A.S. 2021-22

SERVIZIO REFEZIONE - INFORMAZIONI E MENU A.S. 2021-22

Si precisa che l’accesso e la frequenza ai servizi di refezione scolastica sono stati pianificati in adeguamento all’organizzazione scolastica e potrebbero subire ulteriori variazioni in conseguenza dell’applicazione delle prescrizioni necessarie per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid19.

Il servizio di refezione scolastica è gestito attraverso appalto diretto del servizio alla ditta Camst (www.camst.it).

SVOLGIMENTO IN RELAZIONE ALLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Il servizio inizierà da LUNEDI' 20 Settembre 2021 per le scuole primarie.

Da Lunedì 27 Settembre 2021, il servizio sarà attivo anche per le scuole dell'infanzia.

Di seguito i menù

MENU' SCUOLE PRIMARIE
MENU' SCUOLE DELL'INFANZIA
MENU' SCUOLE DELL'INFANZIA (MENU' ESTIVO)

*******************************************************************************************************************
  • DIETE PER MOTIVI DI SALUTE c.d. DIETA PATOLOGICA

Qualora il bambino abbia necessità di seguire una dieta speciale per motivi di salute (allergie, intolleranze, patologie acute o croniche) deve essere presentato un certificato medico rilasciato dal pediatra di base con l’indicazione della tipologia di dieta e gli alimenti esclusi.

Il menù delle diete per patologie specifiche viene formulato con il supporto della dietista seguendo il più possibile il menù scolastico base, per quanto applicabile.

• DIETE PER MOTIVI ETICI O RELIGIOSI

La dieta per motivi etici o religiosi deve essere richiesta mediante apposita modulistica pubblicata nell'apposita sezione del sito, al modulo sono altresì allegate le informazioni per una corretta compilazione

• RICHIESTA SERVIZIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022

La domanda per attivare il servizio di refezione scolastica va presentata dai genitori dei bambini iscritti al primo anno: delle scuole dell’infanzia – delle scuole primarie – della scuola secondaria di 1^ grado e sarà valida , salvo ritiro, per tutta la durata del ciclo scolastico (sino al termine della Scuola dell’Infanzia, sino alla classe 5^ della Scuola Primaria, sino alla classe 3^ della Scuola Secondaria di 1^ grado).

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente on line https://monzuno.ecivis.it/ECivisWEB/ ,per utilizzare il  servizio, è necessario essere in  possesso della login e password per accedere all’area privata e procedere alla compilazione della domanda di iscrizione.

La domanda deve essere ripresentata per riattivare il servizio dopo un ritiro.

Per le ISCRIZIONI FUORI TERMINE contattare direttamente l'Ufficio Scuola del Comune.

• COMUNICAZIONE DELL’ASSENZA DAL SERVIZIO

Gli alunni iscritti al servizio di refezione scolastica saranno ritenuti SEMPRE presenti. L’assenza dovrà essere comunicata dal tutore entro le ore 09.00 del giorno dell’assenza nelle seguenti modalità:

• Via WEB accedendo al sito https://monzuno.ecivis.it con le proprie credenziali (Utente e Password) o tramite credenziali SPID e CIE andando sul menu “Prenotazione Pasti”;

• Via APP EcivisWEB scaricandola da Play Store o Apple Store. Le credenziali sono le medesime indicate nella modalità via WEB.

In caso di mancata disdetta da parte del genitore, nei termini e nei modi indicati, il pasto verrà addebitato.

CLICCA QUI PER SCARICARE L'INFORMATIVA SUL NUOVO SERVIZIO DI DISDETTA DEL PASTO.

CLICCA QUI PER SCARICARE L'ESEMPIO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO.

Per ulteriori info e chiarimenti contattare l'Ufficio Scuola.

• COME PAGARE IL SERVIO DI MENSA

Per il pagamento del servizio scolastico di MENSA vi verrà inviata tramite e-mail lettera di pagamento PagoPa.

L'invio sarà BIMENSILE con prima bollettazione a Novembre 2021.

La lettera Pagopa può essere utilizzata per il pagamento presso:

• i Punti Sisal (tabaccherie), sportelli Bancari e presso tutti i prestatori di servizio Pagopa (mostrando il QR code anche da cellulare) e on-line.

• RIDUZIONE DELLE TARIFFE

La riduzione delle rette dei servizi scolastici di mensa e trasporto è una misura straordinaria riservata a situazioni di grave e impellente disagio socio economico del nucleo familiare. Le richieste di agevolazioni tariffarie possono essere inoltrate da
- cittadini residenti nel Comune di Monzuno e frequentanti scuole del Comune di Monzuno,
- cittadini residenti nel Comune di Monzuno e frequentanti scuole di altri Comuni che versano in condizioni oggettive di disagio sociale.

Al fine di ottenere l’esenzione è necessario compilare il modello Autocertificazione ISEE tramite procedura on line, contestualmente all’inserimento dell’iscrizione on line (in mancanza di dichiarazione ISEE , Indicatore della Situazione Economica Equivalente), entro il termine delle iscrizioni.

In caso di chiusura dei termini per la presentazione delle domande, sarà necessario presentare l'ISEE direttamente all'Ufficio Scuola scrivendo alla mail scuola@comune.monzuno.bo.it.